15% di sconto extra su 3 articoli acquistati. Codice : CRAZY15

CGV

ARTICOLO 1 : OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita regolano le relazioni contrattuali tra TENNISPRO ed i suoi clienti. Ogni ordine convalidato dal consumatore apporta l'adesione senza riserva di quest’ultimo. Dette condizioni potrebbero essere modificate da TENNISPRO. In questo caso, le condizioni applicabili saranno in vigore sul sito durante la convalida dell'ordine per il consumatore.

ARTICOLO 2 : INFORMAZIONI CONTRATTUALI

Conformemente alle disposizioni del Codice di Consumo, il negozio online messo in atto da TENNISPRO nel quadro del suo sito internet menziona le seguenti informazioni:

- Un'avvertenza legale che permette un'identificazione precisa di TENNISPRO ;
- Una presentazione delle caratteristiche essenziali dei beni proposti ;
- Un'indicazione in euro del prezzo (tutte le tasse comprese) dei beni e servizi e delle spese di consegna ;
- Un'indicazione delle spese di pagamento, di consegna o di esecuzione;
- La validità dell'offerta ed il prezzo di questa;
- L'esistenza di un diritto di ritrattazione.

L'insieme delle notizie del sito www.tennispro.it è presentato in lingua italiana.

ARTICOLO 3 : PRODOTTI

a. I prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sul sito sono indicati in euro (tutte le tasse comprese) senza le spese di consegna. Sono applicabili alla convalida dell'ordine dal consumatore, con la riserva di disponibilità.

Bisogna notare che se alcuni articoli presentano un prezzo incoerente sul sito internet di Tennispro (es : una racchetta a 1 euro, una bobina di corda a 4 euro...), Tennispro avrà il diritto di non spedire la merce e l’ordine sarà annullato o rispedito a Tennispro dal cliente se l’ordine fosse già stato spedito per errore

In funzione dell'importo dell'ordine e della destinazione di spedizione, delle spese di spedizione possono essere aggiunte al totale dell'ordine (vedere sotto « Consegna »).

Gli articoli saranno spediti esenti tasse se sono spediti in un paese fuori dell’Unione Europea o nel DOM Tom (Oltre Mare). Tuttavia i clienti saranno obbligati a dichiarare questi articoli alla loro ricezione.

I prezzi di listino mostrati corrispondono al prezzo di vendita consigliato dal fabbricante

b. Disponibilità

Le offerte presentate da TENNISPRO  sono valide solamente nel limite delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità e conformemente all'articolo L 121-20-3 del Codice del Consumo, sarete informati via mail o per telefono degli articoli che sono esauriti o temporeamente indisponibili.

Il cliente ha la possibilità di riservare delle merci in ordine presso i nostri fornitori. Nel caso in cui l'ordine sia incompleto, TENNISPRO  si riserva il diritto di spedire la merce quando la totalità degli articoli dell'ordine sarà in scorta. Il cliente può chiedere a TENNISPRO una consegna immediata dell'ordine incompleto mediante un pagamento supplementare delle spese di consegna per il secondo invio.

c. Conformità delle offerte di prodotti

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese ed alle norme in vigore applicabili in Francia.

Conformemente all'articolo L 111-1 del Codice della Consumazione, il consumatore ha la possibilità di conoscere, prima dell’inoltro dell’ordine, le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare definitivamente.

d. Codici di riduzione e assegni regali

Attenzione, i codici di riduzione non sono cumulabili e dispongono sistematicamente di un periodo di validità.

ARTICOLO 4 : L’ORDINE

a. Inoltro dell’ordine

Le presenti condizioni generali di vendita entrano in vigore alla data di firma del buono di ordine del nostro sito www.tennispro.it. Conformemente alla legge LEN del 21 giugno 2004, avete la possibilità di verificare il dettaglio dell'ordine ed il suo prezzo totale, prezzo in euro (tutte le tasse comprese) e prodotti, e le spese di consegna e di correggere degli eventuali errori prima di confermare questa per esprimere la sua accettazione.

Tuttavia, non potremo modificare il vostro ordine una volta che sarà in fase di preparazione nel nostro deposito o negozio, per i prodotti confezionati e personalizzati a seconda delle specifiche richieste del consumatore (lncordatura delle racchette / personalizzazione delle racchette: abbinamento, personalizzazione semplice e/o complessa / applicazione del grip / applicazione del surgrip / applicazione della banda di protezione / modifica della dimensione del manico: applicazione della calotta, applicazione dell'ingrossatore, applicazione del size-up / stampa / ricamo / …”)).

TENNISPRO accuserà ricevuta del Vostro ordine per via elettronica senza termine.

b. Transferimento di proprietà

TENNISPRO conserverà la proprietà piena ed intera dei prodotti venduti fino all’avvenuto incasso di tutto il suo dovuto dal consumatore nel quadro del suo ordine, spese e tasse comprese.

Il trasferimento di proprietà di un bene acquistato su www.tennispro.it dal consumatore ad una terza persona non sarà a carico di TENNISPRO. Solo l'acquirente di origine di questo bene potrà pretendere accedere alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

c. Prova di transazione

L'archiviazione dei buoni d’ordine e delle fatture sarà effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto giuridicamente a titolo di prova.

ARTICOLO 5 : Ritiro prodotti in negozio

Tennispro Vi offre la possibilità di ritirare il Vostro ordine nel negozio Tennispro di Vostra scelta. La consegna avviene di solito in 3/5 giorni lavorativi.

Riceverete un'e-mail per informarVi della consegna del Vostro ordine. Per ritirare il Vostro ordine in un negozio Tennispro: RecateVi nel negozio Tennispro che avete selezionato con i seguenti documenti:

- l'e-mail di conferma dell'ordine (smartphone accettato)

- un documento d'identità valido.

In caso di ritardo nella consegna del suo ordine, sono applicabili le disposizioni legali menzionate per la consegna a domicilio.

Al momento del ritiro, siete pregati di controllare il contenuto dell'ordine prima di firmare la ricevuta con il negozio. Qualsiasi reclamo successivo di un articolo mancante senza previa verifica sarà considerato nullo.

ARTICOLO 6 : RITRATTAZIONE & GARANZIE

In conformità alla normativa vigente, i nostri prodotti godono del diritto legale di recesso, che abbiamo esteso a un periodo di 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. Maggiori informazioni su questa pagina

Garanzia legale di conformità

Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde anche dei difetti di conformità derivanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questa è stata a suo carico dal contratto o è stata realizzata sotto la sua responsabilità.

Per essere conforme al contratto, il bene deve:

Essere idoneo all'uso abitualmente previsto per un bene simile e, se del caso: Corrispondere alla descrizione fornita dal venditore e possedere le qualità che questi ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; Presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore o dal produttore.
Una garanzia legale di conformità di due anni si applica ai vostri acquisti, in particolare alle racchette da tennis. Pertanto, se una racchetta è difettosa per motivi diversi dall'uso normale, il cliente può restituirla a Tennispro Distribution. Sarà oggetto di un'analisi accurata da parte nostra per verificare se presenta o meno un difetto e sarà successivamente restituita al fornitore. Infatti, secondo gli articoli 211-1 a 211-4 del codice del consumo: Prima del 18 marzo 2016, la presunzione di anteriorità è di 6 mesi dalla consegna e questo per tutti i beni. Il consumatore è esonerato dal fornire la prova. Per i beni acquistati dopo il 18 marzo 2016, tutti i difetti di conformità che appaiono entro 2 anni dall'acquisto, ad eccezione dei beni usati per i quali il termine rimane di 6 mesi, sono presunti esistenti. Il consumatore non dovrà fornire ulteriori prove poiché spetta al professionista dimostrare che il difetto non esisteva. Sarete quindi contattati al più presto dal servizio post-vendita di Tennispro Distribution.

Nel caso in cui l'accettazione sia confermata, il cliente potrà ottenere, a seconda del prodotto, una sostituzione o una riparazione da parte di Tennispro Distribution. Se la riparazione o la sostituzione del prodotto non possono essere effettuate o non sono desiderate dal cliente, verrà proposto un buono d'acquisto di un importo equivalente al prezzo di acquisto dell'articolo.
Quando la responsabilità di Tennispro Distribution o di uno dei suoi fornitori è coinvolta, le spese di restituzione sono a carico del fornitore tramite la fornitura di un buono preaffrancato.
I crediti emessi nell'ambito di un reso/annullamento cliente sono validi solo per un anno e saranno automaticamente annullati dopo tale periodo.

Informazioni precontrattuali sulle garanzie legali

Il consumatore ha un periodo di due anni dalla consegna del bene per ottenere l'attuazione della garanzia legale di conformità in caso di comparsa di un difetto di conformità. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a stabilire solo l'esistenza del difetto di conformità e non la data di comparsa dello stesso.
Quando il contratto di vendita del bene prevede la fornitura di un contenuto digitale o di un servizio digitale in modo continuativo per un periodo superiore a due anni, la garanzia legale è applicabile a tale contenuto digitale o servizio digitale per tutto il periodo di fornitura previsto. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a stabilire solo l'esistenza del difetto di conformità che interessa il contenuto digitale o il servizio digitale e non la data di comparsa dello stesso.
La garanzia legale di conformità comporta l'obbligo per il professionista, se del caso, di fornire tutti gli aggiornamenti necessari per mantenere la conformità del bene.
La garanzia legale di conformità dà al consumatore il diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro trenta giorni dalla sua richiesta, senza spese e senza inconvenienti maggiori per lui.
Se il bene viene riparato nell'ambito della garanzia legale di conformità, il consumatore beneficia di un'estensione di sei mesi della garanzia iniziale.
Se il consumatore richiede la riparazione del bene, ma il venditore impone la sostituzione, la garanzia legale di conformità viene rinnovata per un periodo di due anni dalla data di sostituzione del bene.

  1. Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo di acquisto mantenendo il bene o risolvere il contratto ottenendo un rimborso completo contro la restituzione del bene, se:

  2. Il professionista rifiuta di riparare o sostituire il bene;

  3. La riparazione o la sostituzione del bene avviene dopo un periodo di trenta giorni;

  4. La riparazione o la sostituzione del bene comporta un inconveniente maggiore per il consumatore, in particolare quando il consumatore sostiene definitivamente i costi di ritiro o di rimozione del bene non conforme, o se sostiene i costi di installazione del bene riparato o sostituito;

  5. La non conformità del bene persiste nonostante il tentativo di conformità del venditore non sia riuscito.
    Il consumatore ha anche diritto a una riduzione del prezzo del bene o alla risoluzione del contratto quando il difetto di conformità è così grave da giustificare che la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto sia immediata. Il consumatore non è quindi tenuto a richiedere la riparazione o la sostituzione del bene in anticipo.

Il consumatore non ha diritto alla risoluzione della vendita se il difetto di conformità è minore.
Qualsiasi periodo di immobilizzazione del bene per la sua riparazione o sostituzione sospende la garanzia che rimane fino alla consegna del bene riparato.
I diritti sopra menzionati derivano dall'applicazione degli articoli L. 217-1 a L. 217-32 del codice del consumo.
Il venditore che ostacola in malafede l'attuazione della garanzia legale di conformità è soggetto a una sanzione civile fino a un massimo di 300.000 euro, che può essere aumentata fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 241-5 del codice del consumo).
Il consumatore beneficia anche della garanzia legale dei vizi occulti in applicazione degli articoli 1641 a 1649 del codice civile, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto a una riduzione del prezzo se il bene viene mantenuto o a un rimborso completo contro la restituzione del bene.

ARTICOLO 7 : CONSEGNA

a. Spedizioni in Italia :

TENNISPRO fa consegnare i suoi prodotti in tutta Italia, nei paesi dell'Unione europea ed in tutti i paesi fuori CEE. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d’ordine.

Quando l'ordine é Iva Esclusa, il cliente potrebbe dover pagare l'Iva alla frontiera (San Marino, Svizzera e Vaticano) e le spese doganali al vettore al momento della consegna.

Qualsiasi ordine effettuato prima delle ore 12.00 sarà spedito il giorno stesso indipendentemente dal metodo di spedizione (esclusi sabato, domenica e festivi). Gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 saranno spediti entro 24 ore dal vettore scelto dal cliente al momento dell'ordine (esclusi venerdì, sabato, domenica e festivi).

Tutti i nostri pacchi sono spediti in Italia con il corriere UPS.

Paese Corriere Prezzo Spedizione gratuita
a partire da
Costi di spedizione
Articoli pesanti
Colissimo DHL UPS
Italia X 7.50 € 75 € 15 €
Svizzera X   10 € 100 € 30 €
San Marino X 20 € 100 € 19.99 €
Vaticano X 7€ 100 € 25 €

c. Anomalia

Ogni anomalia concernente la consegna dovrà essere indicata imperativamente sul bolletino di consegna del trasportatore in forma di "riserve manoscritte" dettagliate, datate, esplicite ed accompagnate dalla firma del consumatore o di una persona abilitata a ricevere la consegna.

Il consumatore dovrà segnalare parallelamente questa anomalia inviando al trasportatore nei 3 giorni lavorativi che seguono la data di consegna una raccomandata con ricevuta di ritorno che espone suddette reclamazioni.

Poi, dovrà trasmettere, simultaneamente una copia di questa per semplice lettera a :

TENNISPRO           

11 rue des cigognes

67960 ENTZHEIM CS40138

Francia

Ecco il nostro numero di partita IVA: FR 30 323 438 358

Ogni reclamo concernente la consegna arrivato fuori termine sarà rigettato definitivamente senza possibilità di ricorso per il consumatore e solo i danni ed anomalie menzionate in suddette riserve emesse dal consumatore saranno prese in conto nella risoluzione del litigio dal trasportatore.

d. Ritardo nella consegna o inesecuzione dell’ordine

TENNISPRO non sarà responsabile dell'inadempienza del contratto concluso in caso di rottura di stock o indisponibilità del prodotto, con la forza maggiore, di perturbazione, di sciopero totale o parziale particolarmente dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazione o incendio.

TENNISPRO non incorre in nessuna responsabilità per ogni danno indiretto a causa delle perdite di esercizio, perdite di profitto, danni o spese che potrebbero sopraggiungere a causa dell'acquisto dei prodotti.

e. Ritorno al nostro magazzino :

A causa di circostanze al di fuori del nostro controllo e delle incertezze del mondo dei trasporti, può accadere in rari casi che il vostro pacco venga purtroppo reindirizzato al nostro magazzino. Se ciò dovesse accadere, non preoccupatevi! Al ricevimento del pacco, vi rimborseremo l'intero importo del vostro ordine in modo che possiate effettuare rapidamente un nuovo ordine sul nostro sito.

ARTICOLO 8 : PAGAMENTO

La totalià del pagamento deve essere realizzata al momento dell'ordine, tranne per il modo di consegna in contrassegno. In alcun caso le somme incassate potranno essere considerate non come delle caparre o degli acconti. Il consumatore garantisce a TENNISPRO che dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento che sceglie al momento della convalida dell'ordine. Di più, TENNISPRO si riserva il diritto di sospendere ogni gestione di ordine od ogni consegna in caso di rifiuto di autorizzazione da parte degli organismi finanziari.

a. I mezzi di pagamento

Per regolare il suo ordine, il consumatore disporrà a sua scelta delle differenti modalità di pagamento proposte al momento della convalida finale del buono d’ordine.

Il termine di disponibilità come il termine di spedizione sarà ricalcolato a partire dalla data di registrazione della forma di pagamento.

Pagamento con carta di credito

Il trattamento degli ordini per carta bancaria sul nostro sito è interamente sicurizzato.

Per questo mezzo di pagamento, sarete addebbitati al momento del regolamento del Vostro ordine.

TENNISPRO si appoggia sulla piattaforma di transazioni bancarie del Crédit Mutuel.

I vostri dati sono criptati per il processo SSL che garantisce ovunque una sicurezza massimale.

Il Vostro numero di carta bancaria non è né memorizzato sul server né tabulato.

L'ordine così validato per il cliente sul sito internet sarà effettivo solamente quando la rete centrale di carte bancarie avrà dato il suo accordo. In caso di rifiuto di questo, TENNISPRO si riserva il diritto di annullare l'ordine e fermare l'invio del pacco. Il cliente sarà contattato all'occorrenza, velocemente per e-mail o per telefono.

Pagamento sicuro con PayPal

Se avete un conto sulla piattaforma di pagamento online PayPal, potete utilizzare questo sistema anche per pagare i vostri acquisti sul nostro sito. Questo metodo online è facile da usare e consente un'elaborazione rapida. L'identità del conto PayPal è definita dall'indirizzo e-mail del cliente. Un pagamento effettuato tramite questa piattaforma sarà accreditato immediatamente rispetto a un bonifico che comporta un tempo di verifica più lungo.

Pagamento con bonifico bancario

In caso di pagamento la merce Vi sarà riservata con giroconto bancario, durante una durata di 8 giorni a partire dal momento in cui il Vostro ordine è fatto sul nostro sito internet. Passato questo termine, la merce sarà rimessa in scorta. Il Vostro ordine sarà spedito solamente alla ricezione del regolamento.

Il termine di disponibilità come il termine di spedizione verrà recalcolato a partire dalla data di registrazione del mezzo di pagamento.

Altri metodi di pagamento, divise straniere.

 

Tutti altri metodi di pagamento e/o divise dovranno fare l'oggetto di un accordo specifico e potranno comportare delle spese. Le spese geenrate dal pagamento saranno a carico del cliente.

 

b. Irrevocabilità del pagamento

Conformemente all'articolo L 132-2 del Codice Monetario, il pagamento elettronico è irrevocabile. TENNISPRO raccomanda così ai suoi consumatori di assicurarsi della solvibilità del  pagamento prima della convalida del suo ordine sul sito.

ARTICOLO 9 : NEWSLETTER

Ogni persona iscritta alla newsletter accetta di ricevere delle e-mail d’informazioni sulle offerte di TENNISPRO.

Per non più essere abbonato alle newsletter, l'abbonato dovrà mandare una mail al [email protected] o desinscrirsi nella rubrica « il mio conto » sul sito internet all'indirizzo www.tennispro.it

Conformemente alla legge informatica e libertà del 6 gennaio 1978, disponete di un diritto di accesso e di modifica ai dati che Vi riguardano.

Diritto di opposizione al telemarketing In conformità con l'articolo L.223-2 del Codice del consumo, avete il diritto di iscrivervi gratuitamente alla lista di opposizione al telemarketing Bloctel. Per ulteriori informazioni e per iscrivervi, visitate il sito web di Bloctel.

ARTICOLO 10 : PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per ogni richiesta relativa alla nostra politica di protezione dei dati personali e all'esercitazione dei vostri diritti, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.

Potete anche contattarci all'indirizzo mail : [email protected]

Articolo 11 : MEDIATORE DEL CONSUMO

In conformità all'articolo L. 612-1 del Codice del Consumo, il consumatore, soggetto all'articolo L. 612-2 del Codice del Consumo, ha il diritto di presentare una richiesta di risoluzione amichevole tramite mediazione, entro un periodo inferiore a un anno dalla data del suo reclamo scritto al professionista. TENNISPRO DISTRIBUTION ha designato la SAS Médiation Solution, registrata con il numero 53276/VM/2407, come entità di mediazione del consumo. Per contattare il mediatore, il consumatore deve presentare la sua richiesta:

per iscritto a: Sas Médiation Solution - 222 chemin de la bergerie 01800 Saint Jean de Niost
via email a: [email protected]
compilando il modulo online intitolato "Contattare il mediatore" sul sito https://www.sasmediationsolution-conso.fr

Indipendentemente dal metodo utilizzato, la richiesta deve includere:

Il nome, l'indirizzo e il numero di registrazione presso Sas Médiation Solution del professionista interessato,
Una breve descrizione dei fatti,
Una copia del reclamo precedente,
Tutti i documenti necessari per l'esame della richiesta (modulo d'ordine, fattura, prova di pagamento, ecc.)