CGV

ARTICOLO 1 : OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita regolano le relazioni contrattuali tra TENNISPRO.IT ed i suoi clienti. Ogni ordine convalidato dal consumatore apporta l'adesione senza riserva di quest’ultimo. Dette condizioni potrebbero essere modificate da TENNISPRO.IT. In questo caso, le condizioni applicabili saranno in vigore sul sito durante la convalida dell'ordine per il consumatore.

ARTICOLO 2 : INFORMAZIONI CONTRATTUALI

Conformemente alle disposizioni del Codice di Consumo, il negozio online messo in atto da TENNISPRO.IT nel quadro del suo sito internet menziona le seguenti informazioni:

- Un'avvertenza legale che permette un'identificazione precisa di TENNISPRO.IT ;
- Una presentazione delle caratteristiche essenziali dei beni proposti ;
- Un'indicazione in euro del prezzo (tutte le tasse comprese) dei beni e servizi e delle spese di consegna ;
- Un'indicazione delle spese di pagamento, di consegna o di esecuzione;
- La validità dell'offerta ed il prezzo di questa;
- L'esistenza di un diritto di ritrattazione.

L'insieme delle notizie del sito www.tennispro.it è presentato in lingua italiana.

ARTICOLO 3 : PRODOTTI

a. I prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sul sito sono indicati in euro (tutte le tasse comprese) senza le spese di consegna. Sono applicabili alla convalida dell'ordine dal consumatore, con la riserva di disponibilità.

Bisogna notare che se alcuni articoli presentano un prezzo incoerente sul sito internet di Tennispro.it (es : una racchetta a 1 euro, una bobina di corda a 4 euro...), Tennispro avrà il diritto di non spedire la merce e l’ordine sarà annullato o rispedito a Tennispro dal cliente se l’ordine fosse già stato spedito per errore

In funzione dell'importo dell'ordine e della destinazione di spedizione, delle spese di spedizione possono essere aggiunte al totale dell'ordine (vedere sotto « Consegna »).

Gli articoli saranno spediti esenti tasse se sono spediti in un paese fuori dell’Unione Europea o nel DOM Tom (Oltre Mare). Tuttavia i clienti saranno obbligati a dichiarare questi articoli alla loro ricezione.

I prezzi di listino mostrati corrispondono al prezzo di vendita consigliato dal fabbricante

b. Disponibilità

Le offerte presentate da TENNISPRO.IT  sono valide solamente nel limite delle scorte disponibili. In caso di indisponibilità e conformemente all'articolo L 121-20-3 del Codice del Consumo, sarete informati via mail o per telefono degli articoli che sono esauriti o temporeamente indisponibili.

Il cliente ha la possibilità di riservare delle merci in ordine presso i nostri fornitori. Nel caso in cui l'ordine sia incompleto, TENNISPRO.IT  si riserva il diritto di spedire la merce quando la totalità degli articoli dell'ordine sarà in scorta. Il cliente può chiedere a TENNISPRO.IT una consegna immediata dell'ordine incompleto mediante un pagamento supplementare delle spese di consegna per il secondo invio.

c. Conformità delle offerte di prodotti

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese ed alle norme in vigore applicabili in Francia.

Conformemente all'articolo L 111-1 del Codice della Consumazione, il consumatore ha la possibilità di conoscere, prima dell’inoltro dell’ordine, le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare definitivamente.

d. Codici di riduzione e assegni regali

Attenzione, i codici di riduzione non sono cumulabili e dispongono sistematicamente di un periodo di validità.

ARTICOLO 4 : L’ORDINE

a. Inoltro dell’ordine

Le presenti condizioni generali di vendita entrano in vigore alla data di firma del buono di ordine del nostro sito www.tennispro.it. Conformemente alla legge LEN del 21 giugno 2004, avete la possibilità di verificare il dettaglio dell'ordine ed il suo prezzo totale, prezzo in euro (tutte le tasse comprese) e prodotti, e le spese di consegna e di correggere degli eventuali errori prima di confermare questa per esprimere la sua accettazione.

TENNISPRO.IT accuserà ricevuta del Vostro ordine per via elettronica senza termine.

b. Transferimento di proprietà

TENNISPRO.IT conserverà la proprietà piena ed intera dei prodotti venduti fino all’avvenuto incasso di tutto il suo dovuto dal consumatore nel quadro del suo ordine, spese e tasse comprese.

Il trasferimento di proprietà di un bene acquistato su www.tennispro.it dal consumatore ad una terza persona non sarà a carico di TENNISPRO.IT. Solo l'acquirente di origine di questo bene potrà pretendere accedere alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

c. Prova di transazione

L'archiviazione dei buoni d’ordine e delle fatture sarà effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto giuridicamente a titolo di prova.

ARTICOLO 5 : RITRATTAZIONE & GARANZIE

Per ogni richiesta di rimborso integrale di un ordine passato sul nostro sito Tennispro e contenente un articolo offerto (esempio offerta di NATALE : "A partire da 49€ d'acquisto, una maglietta tennispro del valore di 19,90€ TTC vi sarà offerta"), il cliente si impegna a rinviarci ugualmente l'articolo offerto. In caso di non ritorno di questo articolo, il totale di quest’ultimo sarà dedotto dal rimborso (valore reale indicato nell’offerta).

Conformemente agli articoli L 121-20 e successivi del Codice del Consumo, disponete di un termine di 14 giorni per esercitare questo diritto di ritrattazione senza avere a giustificare dei motivi né a pagare delle penalità. Tennispro estende questo limite a 30 giorni per soddisfarvi completamente.

Sul sito internet, il cliente beneficia anche della garanzia " Soddisfatto o Rimborsato"  durante 30 giorni.

Le merci dovranno essere rinviate in uno stato completamente nuovo e proprio alla rivendità nel suo imballaggio di origine accompagnato dalla fattura.

Le spese di ritorno sono al carico dell’acquirente.

Racchette: non devono comportare in nessun caso traccia di graffi o di impatto sul telaio e la corda deve essere nuova e non comportare nessuna traccia di palla, e la plastica sul manico deve essere intatta.

Scarpe: devono essere rinviate nella confezione originale che corrisponde al modello acquistato ed in nessun caso non devono essere utilizzate.

In caso di cambio, la rispedizione è al carico di TENNISPRO.IT tranne in caso di pacco pesante (materiale per il campo da tennis) macchine incordatrici, lancia-palle, cartoni di palle da tennis, etc.) per i quali le spese di consegna reali verranno applicate. Il termine decorre a partire dalla ricezione dei beni.

Quando il diritto di ritrattazione è esercitato, Vi rimborseremo l'importo dell'ordine, tranne le spese di consegna, al più tardi nei 30 giorni seguenti la data alla quale questo diritto è stato esercitato.

La biancheria intima ed i costumi da bagno non posso essere rimborsati o sostituiti per motivi di igiene. 

Modalità di rispedizione dall'Oltre Mare e dall’estero: Vi indicheremo le tappe da seguire per telefono o via e-mail.

Tuttavia, in applicazione dell'articolo L 121-20-2, il diritto di ritrattazione di 30 giorni non può essere esercitato per i beni preparati secondo le specificazioni del consumatore o personalizzati nettamente (lo stampato personalizzato, modifica di grip, corda sulle raquette) ed i beni che potrebbero deteriorarsi velocemente (corde, grip). La garanzia "Soddisfatto o Rimborsato" non si applica a questi beni.

Beneficiate anche della garanzia legale dei vizi nascosti e questo conformemente alle disposizioni legali precisate qui di seguito :

Articolo L211-4 codice del consumo

Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e rispondere dei difetti di conformità che esistono durante la consegna. Risponde anche dei difetti di conformità che risultano dall'imballaggio, delle istruzioni di montaggio o dell'installazione quando queste sono state messe a suo carico dal contratto o sono state realizzate sotto la sua responsabilità.

Articolo L211-5 codice del consumo

Per essere conforme al contratto, il bene deve :

- essere proprio all'uso abitualmente adatto a un bene simile e all'occorrenza :

- corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che questo ha presentato all'acquirente in forma di campione o di modello ;

- presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettare riguardo alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o l'etichettatura ;

- o presentare le caratteristiche definite di un comune accordo per le parti o essere proprio ad ogni uso speciale ricercato dall'acquirente, portato alla conoscenza del venditore e che questo ultimo ha accettato.

Una garanzia legale di conformità di 2 anni si applica sui vostri acquisti. Qualsiasi articolo che rappresenti un difetto potrà essere rinviato a Tennispro (previo invio di foto del difetto a [email protected]). Esso sarà l'oggetto di un'analisi minuziosa del produttore che confermerà o meno il difetto. Una volta avuta la conferma sarete contattati dal nostro servizio clienti.

Una volta accettato il difetto, il cliente potrà ottenere, a seconda del prodotto, uno scambio o una riparazione da parte di Tennispro. Il rimborso é possibile unicamente se il cambio o la reparazione del prodotto non siano stati possibili.

A difetto confermato, Tennispro si impegna a rimborsare le spese di spedizione affrontate dal cliente, previa presentazione di una copia della fattura di spedizione.

ARTICOLO 6 : CONSEGNA

a. Spedizioni in Italia :

TENNISPRO.IT consegna i suoi prodotti in tutta Italia, nei paesi dell'Unione europea ed in tutti i paesi fuori CEE. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d’ordine.

Quando l'ordine é Iva Esclusa, il cliente potrebbe dover pagare l'Iva alla frontiera (San Marino e Vaticano)

Gli ordini sono spediti nelle 24 ore che seguono l'ordine. Ogni ordine passato prima di mezzogiorno verrà spedito nella giornata stessa qualunque sia il modo di spedizione, tranne il sabato, la domenica e giorni festivi. Gli ordini passati dopo le ore 12 sono spediti l'indomani.

Tutti i nostri pacchi sono spediti in Italia con il corriere UPS.

Paese Corriere Prezzo Spedizione gratuita
a partire da
Costi di spedizione
Articoli pesanti
UPS Colissimo
Italia X   7 € 75 € 15 €

c. Anomalia

Ogni anomalia concernente la consegna dovrà essere indicata imperativamente sul bolletino di consegna del trasportatore in forma di "riserve manoscritte" dettagliate, datate, esplicite ed accompagnate dalla firma del consumatore o di una persona abilitata a ricevere la consegna.

Il consumatore dovrà segnalare parallelamente questa anomalia inviando al trasportatore nei 3 giorni lavorativi che seguono la data di consegna una raccomandata con ricevuta di ritorno che espone suddette reclamazioni.

Poi, dovrà trasmettere, simultaneamente una copia di questa per semplice lettera a :

TENNISPRO           

11 rue des cigognes

67960 ENTZHEIM CS40138

Francia

Ecco il nostro numero di partita IVA: FR 30 323 438 358

Ogni reclamo concernente la consegna arrivato fuori termine sarà rigettato definitivamente senza possibilità di ricorso per il consumatore e solo i danni ed anomalie menzionate in suddette riserve emesse dal consumatore saranno prese in conto nella risoluzione del litigio dal trasportatore.

d. Ritardo nella consegna o inesecuzione dell’ordine

TENNISPRO.IT non sarà responsabile dell'inadempienza del contratto concluso in caso di rottura di stock o indisponibilità del prodotto, con la forza maggiore, di perturbazione, di sciopero totale o parziale particolarmente dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazione o incendio.

TENNISPRO.IT non incorre in nessuna responsabilità per ogni danno indiretto a causa delle perdite di esercizio, perdite di profitto, danni o spese che potrebbero sopraggiungere a causa dell'acquisto dei prodotti.

ARTICOLO 7 : PAGAMENTO

La totalià del pagamento deve essere realizzata al momento dell'ordine, tranne per il modo di consegna in contrassegno. In alcun caso le somme incassate potranno essere considerate non come delle caparre o degli acconti. Il consumatore garantisce a TENNISPRO.IT che dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento che sceglie al momento della convalida dell'ordine. Di più, TENNISPRO.IT si riserva il diritto di sospendere ogni gestione di ordine od ogni consegna in caso di rifiuto di autorizzazione da parte degli organismi finanziari.

a. I mezzi di pagamento

Per regolare il suo ordine, il consumatore disporrà a sua scelta delle differenti modalità di pagamento proposte al momento della convalida finale del buono d’ordine.

Il termine di disponibilità come il termine di spedizione sarà ricalcolato a partire dalla data di registrazione della forma di pagamento.

Pagamento con carta di credito

Il trattamento degli ordini per carta bancaria sul nostro sito è interamente sicurizzato.

Per questo mezzo di pagamento, sarete addebbitati al momento del regolamento del Vostro ordine.

TENNISPRO.IT si appoggia sulla piattaforma di transazioni bancarie del Crédit Mutuel.

I vostri dati sono criptati per il processo SSL che garantisce ovunque una sicurezza massimale.

Il Vostro numero di carta bancaria non è né memorizzato sul server né tabulato.

L'ordine così validato per il cliente sul sito internet sarà effettivo solamente quando la rete centrale di carte bancarie avrà dato il suo accordo. In caso di rifiuto di questo, TENNISPRO.IT si riserva il diritto di annullare l'ordine e fermare l'invio del pacco. Il cliente sarà contattato all'occorrenza, velocemente per e-mail o per telefono.

Pagamento con bonifico bancario

In caso di pagamento la merce Vi sarà riservata con giroconto bancario, durante una durata di 8 giorni a partire dal momento in cui il Vostro ordine è fatto sul nostro sito internet. Passato questo termine, la merce sarà rimessa in scorta. Il Vostro ordine sarà spedito solamente alla ricezione del regolamento.

Il termine di disponibilità come il termine di spedizione verrà recalcolato a partire dalla data di registrazione del mezzo di pagamento.

Altri metodi di pagamento, divise straniere.

 

Tutti altri metodi di pagamento e/o divise dovranno fare l'oggetto di un accordo specifico e potranno comportare delle spese. Le spese geenrate dal pagamento saranno a carico del cliente.

 

b. Irrevocabilità del pagamento

Conformemente all'articolo L 132-2 del Codice Monetario, il pagamento elettronico è irrevocabile. TENNISPRO.IT raccomanda così ai suoi consumatori di assicurarsi della solvibilità del  pagamento prima della convalida del suo ordine sul sito.

ARTICOLO 8 : NEWSLETTER

Ogni persona iscritta alla newsletter accetta di ricevere delle e-mail d’informazioni sulle offerte di TENNISPRO.IT.

Per non più essere abbonato alle newsletter, l'abbonato dovrà mandare una mail al [email protected] o desinscrirsi nella rubrica « il mio conto » sul sito internet all'indirizzo www.tennispro.it

Conformemente alla legge informatica e libertà del 6 gennaio 1978, disponete di un diritto di accesso e di modifica ai dati che Vi riguardano.

ARTICOLO 9 : LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse al diritto francese conformemente alla legge LEN del 21 giugno 2004. In caso di litigio o di reclamazione, il consumatore si rivolgerà in precedenza a TENNISPRO.IT per ottenere una soluzione amichevole. Il tribunale competente in materia di litigio è il Tribunale di Commercio di Colmar.

ARTICOLO 10 : PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per ogni richiesta relativa alla nostra politica di protezione dei dati personali e all'esercitazione dei vostri diritti, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata.

Potete anche contattarci all'indirizzo mail : [email protected]