Periodo di restituzione esteso a 60 giorni*

LA SELEZIONE ECO-RESPONSABILE

Scoprite i prodotti che hanno un impatto positivo sulla riduzione delle emissioni di carbonio. Ognuno dei marchi presenti in questa pagina fa la sua parte per contribuire a preservare le nostre risorse future, ed è in questa sezione che vi presenteremo una selezione di prodotti eco-responsabili! Dal poliestere riciclato, alla plastica riciclata, agli imballaggi riciclabili al 100%, i nostri team vi propongono regolarmente nuovi prodotti in linea con i valori dello sviluppo sostenibile.

Adidas ecologic

ABBIGLIAMENTO E CALZATURE ADIDAS

adidas offre una serie di prodotti ecologici nelle sue gamme Parley, Primeblue e Primegreen. Il marchio ha anche annunciato l'intenzione di utilizzare solo plastica riciclata per i suoi capi di abbigliamento a partire dal 2024.

parley

Parley offre prodotti fatti con plastica riciclata. Quest'ultima viene recuperata dalle spiagge prima di raggiungere gli oceani.

PRIMEBLUE
Primeblue è stato creato da adidas in collaborazione con Parley. Questo materiale ad alte prestazioni è composto dal 50% di plastica riciclata dagli oceani.
PRIMEGREEN
La tecnologia Primegreen è composta da prodotti riciclati. Interviene per completare la tecnologia Primeblue.
Adidas ecologic

ABBIGLIAMENTO TECNIFIBRE X-LOOP

L'abbigliamento Tecnifibre X-Loop è realizzato con corda riciclata. Le corde rotte vengono raccolte da club e negozi per essere schiacciate e trasformate in sfere di plastica. Le sfere di plastica vengono trasformate in filati utilizzati per realizzare le magliette. Il risultato è una gamma di magliette leggere e tecniche che offrono un'eccellente traspirabilità per il tempo trascorso sul campo da tennis.

Tenues junior 1
Tenues junior 2

CORDE LUXILON: GIOCARE PER IL PIANETA

Realizzate con bottiglie di plastica riciclate, le corde Luxilon Eco Spin, Eco Rough ed Eco Power sono prodotte in uno stabilimento alimentato al 100% da pannelli solari.

Adidas ecologic

ABBIGLIAMENTO E CALZATURE ASICS: MENTE SANA, CORPO SANO, PIANETA SANO

Dal 1949, l'obiettivo di Asics è stato quello di incoraggiare le persone a superare sé stesse attraverso lo sport e quindi ad avere una mente sana in un corpo sano. Questo obiettivo ha trovato una nuova dimensione con il desiderio di offrire una Terra sana. Per questo motivo Asics utilizza materiali riciclati per realizzare i suoi prodotti, come l'abbigliamento e le calzature.

Adidas ecologic

ABBIGLIAMENTO LACOSTE: ELEGANZA SOSTENIBILE

Il marchio del coccodrillo adotta sempre più spesso un approccio eco-responsabile nella produzione dei suoi capi di abbigliamento. Troverete capi di abbigliamento Lacoste realizzati in poliestere riciclato da scarti di produzione o in cotone coltivato biologicamente.

Adidas ecologic

TUBI PER PALLINE HEAD

I tubi per palline da tennis e padel di Head sono disponibili in confezioni più ecologiche. Il tubo è realizzato in plastica riciclata ed è più leggero del 40% rispetto alla versione precedente, per limitare l'uso della plastica. Anche l'etichetta è stata ridotta per facilitare il riciclaggio nei centri di raccolta differenziata.

Tenues junior 1
Tenues junior 2

Le palline Wilson Triniti: una pallina migliore per il pianeta

A prima vista: quando si vede un tubo di palline Triniti, la prima cosa che vi salta all'occhio è la confezione. Infatti, è fatto di materiale riciclabile ed ecologico al 100%. Questa prodezza ecologica è resa possibile da un nuovo sistema di pressione delle palline che rende il tubo metallico totalmente obsoleto e superato con un coperchio che libera le palline dal tubo.

Un tubo senza pressione: per la progettazione di questa nuova pallina, ci doveva essere un cambiamento nella composizione della pallina senza perdere in qualità di rimbalzo e tocco. Wilson ha quindi lavorato sulla composizione del nucleo della pallina e ha aggiunto il 40% di spessore in più alla parete per ottenere il compromesso desiderato. La superficie in feltro della pallina è stata anche dotata di un nuovo rivestimento, che è il 50% più flessibile di una pallina tradizionale, che fornisce una maggiore sensazione di contatto con la pallina e ridurrà l'usura dell'involucro.

Il risultato: grazie a queste due modifiche, la pallina manterrà una nuova sensazione 4 volte più a lungo di una standard. Il consumo di palline sarà quindi più leggero e questo non è un dettaglio quando sappiamo che il 90% delle palline non vengono riciclati.

Adidas ecologic

Racchette di seconda mano: una seconda vita ecologica ed economica

Comprare di seconda mano è il modo migliore per risparmiare facendo un gesto per il pianeta. Troverete nella scheda "Racchette usate", una vasta gamma di racchette ordinate per marca a prezzi molto ridotti. Grazie a questo approccio, offriamo una seconda vita alle nostre racchette che vi sono state offerte in prova.

Perché comprare di seconda mano?
• Preservare le risorse naturali del pianeta
• Rapporto qualità/prezzo imbattibile
• Racchette controllate dai nostri esperti
Questa sezione sarà ideale se...
• Siete un giocatore principiante e volete iniziare a giocare a tennis con una buona attrezzatura ad un prezzo ridotto.
• Avete bisogno di una racchetta in più nelle stesse condizioni delle vostre altre racchette.