Grazie Roger!

"Un genio, unico nella storia del tennis e un esempio per ogni atleta".
Queste sono le parole di un altro grande campione, Lionel Messi, e riassumono perfettamente la persona che Roger Federer è.
Anche Roger Federer è...
IL TALENTO
Il "virtuoso svizzero" ha ispirato generazioni con la facilità, l'efficienza e l'eleganza con cui ha giocato nel corso della sua carriera.
L'ELEGANZA
Il suo stile di gioco era uno dei più eleganti del tour, se non il più elegante. Spesso definito "l'artista del tennis", con questo stile di gioco ha conquistato un gran numero di appassionati.
IL PIÙ BEL ROVESCIO A UNA MANO DEL CIRCUITO
La combinazione di talento ed eleganza si traduce nel bellissimo rovescio a una mano di Roger Federer, considerato da molti il "rovescio più elegante" del tennis.
CREATIVITÀ
Un'invenzione da un solo colpo, l'attacco a sorpresa di Roger sul ritorno del servizio, comunemente noto come "SABR, Sneak attack by Roger", il ritorno del servizio al centro del campo seguito da una salita a rete.
L'UMILTA'
Toni Nadal elogia Roger Federer come un modello, una persona che ha sempre trattato i suoi avversari con rispetto.




Mettete alla prova la vostra conoscenza di questo grande campione con il quiz che abbiamo preparato per voi!









la racchetta simbolo di Roger Federer
La consegna della musa Pro Staff a Roger Federer avverrà, come simbolo, a Wimbledon in occasione del suo primo titolo del Grande Slam. Roger Federer ha scelto questa racchetta perché era un fan del giocatore americano. Dall'inizio della sua carriera fino al suo ultimo colpo, il Maestro svizzero non ha mai smesso di giocare con queste racchette iconiche che ha portato in cima alla scena del tennis mondiale; dalla Pro Staff 6.0 alla Pro Staff V13.0 senza dimenticare numerosi altri modelli come la Pro Staff Tour 90 o la BLX Pro Staff Six One 90.


